IL COMPLESSO IMMOBILIARE DI VILLA MOCENIGO

L'intervento di recupero e valorizzazione del compendio edilizio di Villa Mocenigo ad Abano Terme, in Via Giusti 1, si estende su un'area di circa 43.000 mq situata proprio a ridosso della rotatoria terminale della "Direttissima per Abano". Il complesso si colloca in un interessante contesto paesaggistico, prevalentemente di tipo agricolo, a bassa urbanizzazione e gode della vista dei Colli Euganei.

Dispone, inoltre, di una viabilità ottimale verso Padova, raggiungibile in soli 10 minuti, e il suo circondario, essendo immediatamente collegato al sistema delle tangenziali del capoluogo e alle aree centrali dei Comuni di Abano Terme e Montegrotto Terme. 

Si inserisce in uno dei pochi ambiti della cintura di Padova che ancora conserva un ambiente ecologicamente equilibrato e le caratteristiche di un borgo rurale.

L'insieme di questi fattori, considerando anche la particolare attenzione con cui sono curati l'inserimento ambientale degli edifici, la grande disponibilità di verde, la funzionalità e le dotazioni degli alloggi, pongono Villa Mocenigo come uno degli interventi edilizi più qualificanti di Abano Terme e dei Comuni contermini e vuole costituire un esempio di qualità del vivere e dell'abitare in grado di interessare una zona geografica che comprende anche la stessa città di Padova.

Ad oggi sono disponibili per la vendita e/o affitto gli spazi dei seguenti edifici (vedi nelle sezioni dedicate):

 

* LA BARCHESSA e LA VILLETTA DELL'EX FATTORE

* L'ESSICCATOIO DEL TABACCO e L'ORATORIO

* LA VILLA